Skip to content

Consulenza ambientale

ECO CIS è fortemente convinta che l’aggiornamento normativo e il continuo processo di formazione dei propri tecnici sia un punto cardine fondamentale sul quale possa costruire la propria professionalità e differenziazione. Un team di tecnici preparati assicura una corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti nel rispetto della normativa vigente; inoltre, la presenza di un responsabile tecnico Albo Gestori Ambientali, partecipe alla vita aziendale, costituisce una ulteriore garanzia e vigilanza sulla corretta applicazione della stessa.
Si consideri che, relativamente alla corretta gestione dei rifiuti, dalla loro produzione allo smaltimento e/o recupero, siamo oggi di fronte ad un quadro in continua evoluzione che impone seguire precise procedure amministrative, talvolta molto impegnative.
La normativa sui rifiuti iniziata nei primi anni ’80 vanta una storia lunga e articolata; da sempre si è ricercato un equilibrio tra produzione, tutela dell’ambiente e della salute, ma, nonostante i numerosi interventi del legislatore, ad oggi ci sembra che non sia stato ancora trovato il giusto equilibrio.
Si è creato un contesto normativo in cui talvolta le norme comunitarie sono in contrasto con le norme italiane, già spesso di difficile interpretazione.
In questo patchwork normativo l’aggiornamento risulta l’unica arma vincente per poter dare risposta alle problematiche ambientali che di volta in volta si presentano.

For more information info@ecocis.it